NL|19 – 11 settembre 2017
S&R FARMACEUTICI IN UROLOGIA, PERCHÉ QUESTA SCELTA?
Nella fase d’implementazione Aziendale si è deciso di allargare il listino della S&R Farmaceutici verso la Specializzazione dell’Urologia, due i presupposti essenziali:
- L’Urologia non è ancora un Area affollata da troppe Aziende Farmaceutiche, lo Specialista Urologo risulta essere (Dati SPM IMS) un medico molto attento alla prescrizione sia di farmaci che di MD ed Integratori.
L’Azienda ha una copertura nazionale molto capillare capace da poter coprire in maniera adeguata il numero degli Urologhi presenti sul territorio (4.000). - Capacità di S&R di poter immettere sul mercato innovativi MD ed Integratori frutto della propria Ricerca Interna e grandi possibilità di reperire Farmaci in questa Area Terapeutica rispetto ad altre specializzazioni.
L’obiettivo Aziendale sarà quello di poter portare il fatturato di questa nuova Targhetizzazione ad 1/3 del Totale Aziendale, tutto ciò tramite la focalizzazione di attività sugli Urologi, cercando di essere riconosciuti dagli stessi come un Azienda Italiana capace di portare innovazione in questo campo.
Il processo d’ingresso nell’Urologia avverrà con il lancio di tre Farmaci a larga massa prescrittiva ed esattamente la Fosfomicina Trometamolo, la Dutasteride e la Serenoa Repens.
Da Settembre 2017, inizierà per S&R Farmaceutici la penetrazione in un mercato di sicuro interesse e di grandi opportunità per ottimizzare al meglio lo sviluppo Aziendale.