NL|11 – 15 luglio 2016

 

Infezioni vaginali ed anemia
in ginecologia ed ostetricia

Si è concluso da pochi giorni il Corso ECM “INFEZIONI VAGINALI ED ANEMIE IN GINECOLOGIA ED OSTETRICIA”, tenuto presso il nuovo Auditorium Minerva della S&R Farmaceutici.

Il congresso è stato un momento di moderna formazione scientifica, di confronto diretto con la più qualificata Ginecologia Italiana, nonchè una importantissima occasione di incontro e scambio di esperienze tra i partecipanti su due temi che si trovano ad affrontare quotidianamente nella pratica clinica: infezioni vaginali ed anemie.

Nell’ambito ginecologico risulta ancora necessario approfondire aspetti riguardanti le nuove e vecchie tendenze in campo delle infezioni vaginali con particolare interesse per la Candida Albicans e la Vaginosi Batterica. Passaggio fondamentale è stata l’analisi del benessere dell’ecosistema vaginale e la sua relazione con il microbiota intestinale.

Ulteriore focus dell’evento ha riguardato i nuovi approcci per le conseguenze cliniche associate all’anemia; quest’ultima infatti rappresenta un problema di impatto qualitativo sulla salute della donna in tutte le fasce di età e pertanto risulta necessario fornire strumenti e soluzioni terapeutiche idonee a garantirne un corretto management.